Alien Nights | solo il 29-30-31 maggio

Tornano in sala Alien di Ridley Scott e il suo sequel Aliens – Scontro finale di James Cameron

Tutto ha inizio con il capolavoro di Ridley Scott, Alien, vero e proprio caposaldo nella storia di due generi cinematografici da sempre affini, la fantascienza e l’horror. Uscito per la prima volta nel 1979, con Sigourney Weaver nel suo primo ruolo da protagonista, il film ha ottenuto molti riconoscimenti tra cui l’Oscar per i Migliori Effetti Speciali, realizzati anche da Carlo Rambaldi. Reduce dal successo di Terminator, James Cameron dirige nel 1986 il sequel Aliens – Scontro finale, aggiungendo toni action e dando di fatto il via alla saga, che diventa una delle più fortunate di sempre. A distanza di quasi mezzo secolo dal suo esordio, Alien è diventato uno dei mostri più iconici della storia del cinema e continua ad appassionare milioni di fan che ogni anno, il 26 aprile, celebrano in tutto il mondo l’Alien Day. Quest’anno l’appuntamento al cinema è per il 29, 30 e 31 maggio: tre giorni per rivedere o scoprire per la prima volta sul grande schermo, una delle opere più amate di tutti i tempi, ancora in grado di terrorizzare nel modo più profondo e spettacolare possibile. Solo in versione originale sottotitolata.

💥Promo: Acquistando il biglietto per 𝗔𝗟𝗜𝗘𝗡, riceverai un codice sconto che ti permetterà di prendere i biglietti per 𝗔𝗟𝗜𝗘𝗡𝗦 – 𝗦𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗙𝗜𝗡𝗔𝗟𝗘 a prezzo ridotto.

 

ALIEN

A distanza di quasi mezzo secolo dal suo esordio, Alien è diventato un’icona del Cinema e continua ad appassionare milioni di fan. L’astronave Nostromo sbarca su un pianeta da cui proviene un SOS, ma la colonia sembra essere disabitata. Nel corso di una ricognizione, un membro dell’equipaggio viene attaccato da un essere a forma di ragno. La situazione precipita: i coloni sono stati in realtà sterminati da una razza aliena che ha trasformato la base in una gigantesca covata.

ALIENS – SCONTRO FINALE

Il capitano Ellen Ripley, ibernata per sessant’anni in un sofisticato contenitore del traghetto spaziale Nostromo, e quindi rimasta giovane, è l’unica sopravvissuta alla terribile disavventura che ne ha distrutto l’equipaggio e che ora sconvolge le sue notti con incubi ricorrenti, che si riferiscono alle forme mostruose di vita incontrate sul pianeta Archeron, dove ora vive una colonia di pionieri dello spazio. Quando le viene affidata la missione di scoprire il perchè sia stato misteriosamente interrotto il contatto con quel remoto pianeta, Ellen si trova ad affrontare le spaventose proliferazioni del mostro da cui era avventurosamente sfuggita. Allora infatti c’era un solo alieno, ora vivono là innumerevoli mostruosi alieni, che si riproducono con ritmo frenetico, sempre più avidamente affamati di essere umani.

 

Lunedì 29 maggio ore 21:00

Andrea Minuz presenta:

𝗔𝗹𝗶𝗲𝗻. 𝗠𝗲𝘁𝗮𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝘀𝘁𝗲𝗿-𝗺𝗼𝘃𝗶𝗲: 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗛𝗼𝗹𝗹𝘆𝘄𝗼𝗼𝗱 𝗿𝗲𝗶𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼̀ 𝗹𝗮 𝗳𝗮𝗻𝘁𝗮𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮

Andre Minuz professore di Storia del Cinema (Università La Sapienza) introdurrà 𝗔𝗟𝗜𝗘𝗡, al pubblico del Nuovo Olimpia. 𝗔𝗹𝗶𝗲𝗻. 𝗠𝗲𝘁𝗮𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝘀𝘁𝗲𝗿-𝗺𝗼𝘃𝗶𝗲: 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗛𝗼𝗹𝗹𝘆𝘄𝗼𝗼𝗱 𝗿𝗲𝗶𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼̀ 𝗹𝗮 𝗳𝗮𝗻𝘁𝗮𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 🤩Un’indagine sul film, sulla lavorazione, il dietro le quinte e sul perché ALIEN ha cambiato alcune regole di Hollywood, mescolando le carte della fantascienza e dell’horror.

 

 

Mercoledì 31 ore 19.30

Incontro LIVE con Sigourney Weaver 

Mercoledì avremo il piacere ci collegarci con la protagonista di Alien per un incontro UNICO e MEMORABILE.

© 2024 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: