Azione e suspense per il film tratto dal best-seller La ragazza del treno
Novembre 4, 2016 12:49 pm
Tratto dal best-seller di Paula Hawkins, il 3 novembre uscirà finalmente La ragazza del treno.
Diretto dal regista di The Help, Tate Taylor, La ragazza del treno è un thriller psicologico interpretato da Emily Blunt (vi ricordate la prima assistente di Il diavolo veste Prada?) che recita a fianco di Rebecca Ferguson, Luke Evans ed Edgar Ramirez.
A differenza del libro, la storia si svolge a New York (e non a Londra), dove la protagonista Rachel fantastica su una giovane coppia perfetta che osserva ogni giorno dal treno. Incapace di accettare la fine del suo matrimonio che lha spinta verso lalcolismo, spiare i due amanti diventa per la ragazza una vera e propria ossessione. Ma un Rachel intravede qualcosa dal treno che rompe lidea che si era fatta della coppia. Sconvolta, si ritrova piena di sangue senza capirne il motivo. Ha commesso qualcosa che non riesce a ricordare, dopo essersi ubriacata. Inoltre scopre dai giornali che la donna che osserva da mesi si chiama Megan e che è scomparsa proprio nelle ore del suo black-out. Così, la giovane si trova coinvolta e cercherà di scoprire la verità sul caso, su cui indaga la detective Riley.
Un thriller mozzafiato
Il film, ricco di suspense, ricorda per i temi pellicole come Gone girl Lamore bugiardo e il più recente Animali notturni di Tom Ford. Anche nel film La ragazza del treno si parla di rapporti matrimoniali apparentemente normali che si rivelano nascondere oscuri segreti. Anche qui, come nei film citati, non mancheranno colpi di scena dellultimo minuto: niente è come sembra, soprattutto quando la storia viene presentata dal punto di vista di una donna depressa e alcolizzata che ha una visione della realtà tuttaltro che oggettiva.
Insomma, gli ingredienti per appassionare milioni di lettori ci sono tutti: amore, tradimenti, omicidi e chissà cosaltro
Presto sarà possibile scoprire se il film è riuscito a ricreare la suspense del libro che ha venduto più di 15 milioni di copie in tutto il mondo: dal 3 novembre La ragazza del treno arriva al cinema.
Scopri il film