Charlize Theron pericolosa spia in Atomica Bionda
Luglio 4, 2017 11:52 am
Dal 17 agosto nelle sale Circuito Cinema incontra la letale spia inglese Lorraine Broughton, interpretata dalla bellissima Charlize Theron in Atomica Bionda.
Atomica Bionda
Charlize Theron è l’Atomica Bionda del titolo, un concentrato di astuzia, sensualità e abilità di spionaggio, al servizio della Corona britannica.
Nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino e due settimane prima dell’inizio della Guerra Fredda, un agente dell’MI6 in possesso di informazioni segrete viene ucciso in circostanze misteriose.
Grazie alla complicità di una fonte a est della barricata, l’agente in incognito era riuscito a ottenere una lista contenente i nomi e le identità di tutte le spie al lavoro nella capitale tedesca.
Lorraine Broughton (Theron), la migliore esperta di intelligence della Gran Bretagna, viene perciò inviata in missione nel continente per indagare sulla scomparsa del collega e rintracciare la lista perduta.
In questa polveriera di rivolta sociale, controspionaggio, defezioni fallite e assassinii segreti, la bella e letale Lorraine, in squadra col capo dell’intelligence locale David Percival (James McAvoy), fa uso delle conoscenze apprese durante l’addestramento e di tutte le sue doti naturali per recuperare la lista prima che il muro si sgretoli, portando via con sé anche gli ultimi brandelli di comunismo.
Charlize Theron: combatti come una ragazza
Tratta dalla graphic novel dal titolo The Coldest City (2012) scritta da Antony Johnston ed illustrata da Sam Hart, Atomic Blonde unisce lo spionaggio strategico a quello sul campo con tanta azione.
Diretto dallo stuntman e attore David Leitch che ha alle spalle un esordio dietro la macchina da presa nel 2014 con John Wick, porta così la sua esperienza sul set anche in questo progetto in cui l’eroina è una sensuale picchiatrice.
Una protagonista che risulta convincente proprio grazie all’attrice che ha fatto la maggior parte delle sue scene d’azione. Come confermato dal regista: Charlize ha girato il 98 percento delle sue scene d’azione, compreso lottare, correre e questo genere di cose. Un’attrice pronta all’azione, degna del suo personaggio.
Nel cast, oltre al duo Charlize Theron e James McAvoy, anche John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones.
Scopri la pericolosa spia Lorraine Broughton dal 17 agosto al cinema in Atomica Bionda.
Scopri il film