Il ritorno della forza con Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Dicembre 12, 2017 4:15 pm
star wars gli ultimi jedi

Per gli appassionati della saga ideata da George Lucas, il 13 dicembre sarà una data indimenticabile: Star Wars: Gli ultimi Jedi, ultimo capitolo dell’epopea di Star Wars, ti aspetta al cinema!

Una giovane eroina

Nel precedente capitolo della saga, Il risveglio della forza, la giovane Rey si era scoperta depositaria della Forza. Alla ricerca di un mentore che possa insegnarle a combattere il Male, decide di partire per incontrare Luke Skywalker, mitico jedi ritiratosi in esilio volontario su un pianeta sperduto. Sarà lei a raccogliere il testimone da Luke ed a guidare la Resistenza?

Regia tra cinema e televisione

Dopo una lunga gestazione, a dirigere la pellicola è Rian Johnson, autore di successo sia sul grande che sul piccolo schermo. Il suo esordio cinematografico, Brick, risale al 2005: incentrato sulla storia di un giovane studente americano che si avventura in una pericolosa indagine all’interno del suo campus, il film ottiene il premio speciale della giuria al prestigioso Sundance Film Festival. Johnson figura anche tra gli autori della serie cult Breaking Bad.

Un cast stellare

Nel cast figurano attori prestigiosissimi. La principessa Leyla sarà interpretata dall’iconica Carrie Fisher, recentemente scomparsa e qui nella sua penultima apparizione cinematografica. Mark Hamill sarà l’indimenticabile Luke Skywalker, e troveranno posto anche Benicio del Toro e Laura Dern. A loro, naturalmente, si unisce la giovane e promettente protagonista, Daisy Ridley.

Il ritorno della forza

Non perderti l’ultimo, imperdibile appuntamento dello scontro tra le forze del Bene e del Male. Star Wars: Gli ultimi Jedi, secondo capitolo della trilogia sequel di una delle più amate saghe cinematografiche di tutti i tempi, ti aspetta nelle sale di Circuito Cinema dal 13 dicembre.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier