La Forma dell’Acqua: l’amore secondo Guillermo del Toro
Marzo 15, 2018 11:14 am
Il 14 febbraio arriva nelle sale di Circuito Cinema un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle favole, delle storie d’amore e, naturalmente, del cinema di Guillermo del Toro: La Forma dell’Acqua – The Shape of Water.
La Bella e la Bestia: una variazione sul tema
La Forma dell’Acqua – The Shape of Water è il nuovo attesissimo film di Guillermo del Toro, regista de Il Labirinto del Fauno e della saga di Hellboy, che torna dietro la macchina da presa dopo la favola gotica Crimson Peak.
Ancora una favola, ma questa volta d’amore: una rivisitazione de La Bella e la Bestia secondo lo stile e il gusto dell’acclamato regista messicano, che mescola nuovamente la magia all’elemento sovrannaturale.
Ambientata sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda nel 1962, La Forma dell’Acqua – The Shape of Water racconta la storia di Elisa, una donna intrappolata nel suo mondo interiore che lavora come addetta alle pulizie in un laboratorio segreto. La sua vita cambia quando, insieme alla collega Zelda, scopre un essere misterioso che gli americani intendono utilizzare come arma contro i russi. Spinta dalla curiosità, Elisa riesce a superare le proprie paure e ad instaurare con la creatura un’intensa e inaspettata complicità…
Dal Leone d’Oro alle 13 nomination all’Oscar
Vincitore del Leone d’Oro alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, La Forma dell’Acqua – The Shape of Water ha già conquistato due Golden Globes (miglior regista e miglior colonna sonora originale), ottenuto 12 candidature ai BAFTA e ben 13 nomination agli Oscar 2018, diventando uno dei titoli più nominati nella storia dell’Academy.
Il cast della pellicola include un gruppo di assoluti fuori classe: l’adorabile Sally Hawkins (candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista), Richard Jenkins e Octavia Spencer (entrambi candidati all’Oscar come miglior attore e attrice non protagonista) e lo straordinario Michael Shannon, visto lo scorso anno in Animali Notturni di Tom Ford.
Una rivoluzione del cuore
Il 14 febbraio viene a scoprire il meraviglioso mondo di Elisa e lasciati trasportare da un’avventurosa e travolgente storia d’amore, dove i buoni e i discriminati uniranno le loro forze per dare vita ad una vera e propria rivoluzione… del cuore e non.
La Forma dell’Acqua – The Shape of Water ti aspetta!
Scopri il film