Molly’s Game: Fate il vostro gioco

Aprile 19, 2018 8:57 am

Sceneggiatore tra i più influenti del cinema americano contemporaneo, il premio Oscar Aaron Sorkin (The Social Network) fa il suo esordio dietro la macchina da presa con il film drammatico Molly’s Game, ispirato a una storia vera.

Da giovane sportiva a truffatrice

Dopo essere stata una giovane promessa dello sci statunitense, Molly Bloom (Jessica Chastain) diventa organizzatrice di un giro di poker clandestino a cui partecipano personaggi dello spettacolo, milionari e naturalmente anche malavitosi.

Dopo essere stata arrestata dall’FBI, la donna si rivolge all’avvocato Charlie Jaffey (Idris Elba), il quale però comprende molto presto quanto Molly sia invischiata nella storia.

Una perfetta scala reale

Dialoghi pungenti e ritmo serrato: Molly’s Game porta, in tutto e per tutto, la firma di Aaron Sorkin, la cui sceneggiatura è stata nominata sia ai Golden Globes che agli Oscar.

Completa il film un cast straordinario, composto dalla candidata al premio Oscar Jessica Chastain, che ci regala il ritratto di una complessa antieroina, Idris Elba, e Kevin Costner nella parte del padre della protagonista.

Vieni a scoprire Molly’s Game nei nostri cinema a partire dal 19 aprile.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier