Oltre la legge: Escobar – Il fascino del male

Aprile 19, 2018 8:56 am

Il 19 maggio arriva nelle nostre sale un biopic che racconta l’ascesa e la fragorosa caduta del “Signore della droga” colombiana Pablo Escobar: Escobar – Il fascino del male.

Una vita al massimo

Il film racconta la vita di Pablo Escobar (Javier Bardem), dalla sua ascesa criminale, all’inizio degli anni ’80, fino alla sua morte, avvenuta per mano della DEA, l’Agenzia Federale Antidroga americana, e dell’esercito colombiano, nel 1993.

Dopo essersi affermato come il principale narcotrafficante del mondo – fondando il famigerato cartello della droga di Medellín -, Escobar lotta contro la possibile estradizione negli USA e, allo stesso tempo, intraprende una relazione con l’affascinante giornalista Virginia Vallejo (Penelope Cruz).

Due attori da oscar per un film avvincente

Escobar – Il fascino del male è un biopic che, come visto, si concentra sugli anni più importanti della carriera del barone della droga colombiano. Grazie a un ritmo serrato, il film, diretto dal regista spagnolo Fernando León De Aranoa incollerà lo spettatore alla poltrona fino all’ultima scena.

Ad impreziosire l’opera c’è naturalmente un cast di prim’ordine, composto dagli attori premio Oscar Javier Bardem (anche produttore) e Penelope Cruz.

Il patron Pablo Escobar ti aspetta nei nostri cinema dal 19 aprile con Escobar – Il fascino del male.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier