Ritratto di donna: L’Amore secondo Isabelle

Aprile 19, 2018 9:00 am

Presentato nella sezione Quinzane des Realizateurs all’ultimo Festival del Cinema di Cannes, arriva nelle nostre sale dal 19 aprile la commedia L’Amore secondo Isabelle, fresco vincitore del premio assegnato ogni anno dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Gli amori di Isabelle

Isabelle (Juliette Binoche) è una donna di cinquant’anni, divorziata e con una figlia di 10 anni, che è ancora in cerca dell’amore, quello vero. La sua vita sentimentale è ricca di incontri con diversi amanti, ma nessuno sembra davvero disposto ad impegnarsi in una relazione seria.

 

Ad aiutarla in questo percorso, un terapista di coppia new age un po’ sui generis (Gérard Depardieu), che sollecita Isabelle a non smettere di credere nella possibilità di poter incontrare l’uomo della sua vita.

Da Cannes alle nostre sale

L’Amore secondo Isabelle è una sensuale commedia attraverso cui la regista Claire Denis ritrae un personaggio femminile come non se ne vedeva da tempo sul grande schermo: una donna combattiva, che affronta la vita – anche nei suoi momenti più drammatici – con ironia.

In questo è naturalmente aiutata anche dalla straordinaria interpretazione di Juliette Binoche, per questo ruolo candidata anche al premio César come Miglior Attrice Protagonista.

Vieni a scoprire L’Amore secondo Isabelle nelle nostre sale, a partire dal 19 aprile.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: