Scopri con Poirot l’assassino dell’Orient Express: la prossima fermata è al cinema
Dicembre 1, 2017 10:30 am
Gli ingredienti ci sono tutti. Un capolavoro della letteratura internazionale, un film di un regista abituato a portare sul grande schermo grandi libri e un cast stellare. Arriva nelle sale di Circuito Cinema dal 30 novembre Assassinio sull’Orient Express, basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie con Kenneth Branagh nel ruolo di regista e interprete nel ruolo di Hercule Poirot. Con lui Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley.
Un omicidio misterioso mentre il treno si ferma nella neve
Il treno è diretto verso Calais. Intorno solo e soltanto neve, talmente tanta da fermare la corsa del mezzo in Jugoslavia. A bordo passeggeri di assoluto prestigio, riuniti nel vagone ristorante: qui vengono a conoscenza di un efferato omicidio avvenuto durante la notte. A morire un passeggero americano (Depp), pugnalato all’interno del suo scompartimento.
Ci pensa Poirot
L’assassino è ancora sul treno? Si nasconde tra viaggiatori? Gli interrogatori, le indagini, i bagagli da perquisire e i passeggeri, particolarmente nervosi, da tenere a bada: tutto portato avanti da Hercule Poirot (Branagh), “il miglior detective sulla piazza”, nato dalla penna della Christie. All’investigatore il compito di scoprire il colpevole, scoprendo con astuzia bugie e tentativi di depistare le indagini.
Kenneth Branagh, da Shakespeare ai gialli della Christie
Il Giallo per eccellenza di Agatha Christie raccontato da Kenneth Branagh, che ritorna ad unire cinema e letteratura dopo aver portato sul grande schermo le opere di Shakespeare. “Assassinio sull’Orient Express”, i suoi misteri, i suoi grandi interpreti e il fascino del celebre treno: la prossima fermata è il 30 novembre, nelle sale di Circuito Cinema.
Scopri il film