Una donna fantastica: il coraggio di essere se stessi

Ottobre 18, 2017 1:05 pm
Una donna fantastica

Arriva nelle sale italiane Una Donna Fantastica, il nuovo film di Sebastiàn Lelio con protagonista l’attrice transgender Daniela Vega. Una storia di identità e coraggio, dal 19 ottobre al cinema.

Difendere la propria identità

Bisogna ancora lottare per il diritto di essere se stessi. Lo sa molto bene Marina (Daniela Vega), una donna trans che ha speso tutta la sua vita per farsi accettare dagli altri. Giovane cameriera e aspirante cantante, Marina ha una relazione con Orlando, un uomo di vent’anni più grande. Una sera, dopo aver festeggiato il compleanno di Marina, Orlando muore improvvisamente a causa di un malore.

Da quel momento inizia per Marina una lotta che la costringerà a scontrarsi con la società in cui vive, una società fondata su sterili pregiudizi che vede nell’identità sessuale di quella donna geneticamente nata uomo una vera e propria aberrazione.

Una Donna Fantastica è il nuovo bellissimo film del regista cileno Sebastiàn Lelio, che arriva a quattro anni di distanza dall’acclamato Gloria.

Daniela Vega: un’interprete particolare

Daniela Vega, attrice transgender, ricopre in maniera ancora più completa il ruolo di una donna forte e temeraria, pronta a sfidare tutto e tutti non solo per difendere la propria identità, ma anche i propri sentimenti. Un’interpretazione magnetica per un film ricco di tensione e carico di emozione che ha già stregato la critica di tutto il mondo.

Una donna fantastica per gli Oscar 2018

Una Donna Fantastica, vincitore dell’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino 2017, è stato selezionato per rappresentare il Cile ai premi Oscar 2018 nella categoria miglior film straniero.

La meravigliosa storia di Marina vi aspetta al cinema dal 19 ottobre nelle sale di Circuito Cinema.

© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier