Giugno 10, 2020 10:41 am

Nasce MioCinema.it, la prima piattaforma del cinema d’autore che mette al centro la sala cinematografica e il suo pubblico. Online dal 18 maggio, inaugurata con I Miserabili di Ladj Ly.

MioCinema

Nasce da un’idea di Lucky Red, Circuito Cinema e My Movies, insieme per il cinema d’autore, e per rimanere vicini agli spettatori e alle sale cinematografiche: è MioCinema.it, la prima piattaforma digitale che mette al centro la sala cinematografica e il suo pubblico.

Non una semplice piattaforma on demand, ma uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema in grado di offrire – oltre alla visione in sala​ –  film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive…

IL MIO CINEMA PREFERITO. SEMPRE!

Un piattaforma inedita, dalla parte dello spettatore. Non antagonista alla sala, ma anzi complementare: sia per sostenerla in questo periodo difficile, che per accompagnare i cinefili in futuro, creando un punto di riferimento per il cinema d’autore.

MioCinema vede infatti il coinvolgimento diretto delle sale cinematografiche, per creare una ​dinamica costante e complementare tra offerta in sala e offerta domestica, sia per quanto riguarda la selezione dei film ​che le iniziative promozionali per il pubblico.

UNA COMUNITÀ PER IL CINEMA D’AUTORE

“​MioCinema nasce con l’idea di portare in rete le persone che amano il buon cinema visto sul grande schermo.”

MioCinema permetterà di ​rafforzare la comunità del cinema d’autore​: il pubblico potrà portare il cinema di qualità sempre con sé​. Gli spettatori avranno l’opportunità di accedere ad una ​piattaforma di riferimento per il cinema di qualità ​legata alle sale che frequentano, un ecosistema a loro affine di film provenienti da festival, apprezzati dalla critica, vincitori di premi e di grande interesse per il pubblico appassionato.

Potranno accedere ad una library verticale e altamente selezionata di film di qualità, da ​vedere o rivedere (anche in modalità condivisa) ​in italiano e in lingua originale, beneficiando al contempo di promozioni dedicate e vantaggiose legate alla sala di riferimento.

Potranno assistere ad ​eventi esclusivi come anteprime, masterclass e incontri con i talent, avere informazioni aggiornate su tutte le uscite, retrospettive, avvenimenti significativi in ambito nazionale e internazionale.

COME FUNZIONA

Al momento della registrazione al sito (del tutto gratuita) l’utente sarà invitato a scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema aderenti nel proprio comune di residenza. La scelta del cinema sarà necessaria per accedere a tutte le promozioni online e offline perché queste saranno veicolate dalla sala su base locale.

MioCinema prevede, per il servizio di streaming, un servizio TVod: ​l’utente non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento​, ma potrà acquistare direttamente la visione del singolo film, che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48​ ​ore dopo il primo “play”.

Una volta indicato il proprio cinema, sarà possibile consultare l’offerta di film in ​premium video on demand​ e dei film della ​library on demand​ accuratamente selezionati e tematizzati.

ONLINE DAL 18 MAGGIO CON I MISERABILI

Appuntamento online dal 18 maggio, con il lancio in prima visione sulla piattaforma de  ​I miserabili​ di LadyLj​, acclamato nei festival internazionali e ancora inedito in Italia​.

Ad ​accompagnarlo ​uno speciale Cannes​, con i titoli che hanno vinto la palma d’oro​ e ​che hanno contribuito a fare la storia del festival.

Buona visione!

Scopri MIO CINEMA

 

F.A.Q.  Utenti

© 2020 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: