Animali notturni: un thriller enigmatico
Novembre 4, 2016 1:09 pm
Dopo sette anni di silenzio cinematografico, il regista e stilista Tom Ford torna al cinema, lanciandosi nelladattamento del romanzo Tony e Susan di Austin Wright: Animali notturni, in uscita il 17 novembre.
Anche nella sua opera prima, A single man, Ford si era cimentato nella sceneggiatura oltre che nella regia, con risultati sorprendenti: il film ricevette riconoscimenti come il Queer Lion e la Coppa Volpi al protagonista Colin Firth, inoltre fu candidato agli Oscar.
La storia sembra ripetersi: Tom Ford è tornato questanno al Festival di Venezia, dove il suo Animali notturni ha vinto il Leone dargento.
Un manoscritto misterioso
Animali notturni è il titolo di un manoscritto misterioso che lelegante e bella Susan (Amy Adams) riceve da parte dellex marito Edward (Jake Gyllenhaal). Lanimale notturno è anche la stessa Susan, che era chiamata così dallex. Il romanzo, forte e violento, racconta della vacanza in macchina di una famiglia che finisce in tragedia ed è dedicato a Susan. La donna si immerge nella lettura notturna e inizia a riflettere sul suo primo matrimonio e sugli errori che ha commesso.
Ventanni prima Susan ha infatti lasciato Edward per sposare Walker (Armie Hammer), un uomo che la tradisce e con cui non è più felice. Ma non è tutto: è accaduto anche qualcosa di terribile per cui Susan si sente in colpa e che non può non farle leggere il romanzo come una sorta di vendetta.
Animali Notturni: un cast stellare
A fianco dei bravissimi Jake Gyllenhaal e Amy Adams, che nel film interpretano momenti ed età diverse di Edward e Susan, recitano anche Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon, Armie Hammer e Isla Fisher.
Dal 17 novembre potremo finalmente goderci il ritorno al cinema di Tom Ford con Animali notturni, un thriller enigmatico e pieno di suspense che ci terrà incollati allo schermo.
Scopri il film