Ben Affleck è il genio della matematica di The Accountant
Novembre 4, 2016 12:57 pm
Ti ricordi i geni della matematica di A Beautiful Mind e dei più recenti The Imitation Game e La teoria del tutto? Bene, perché dal 27 ottobre potremmo aggiungerne un altro a questa lista: il sorprendente Christian Wolff di The Accountant, interpretato da Ben Affleck.
Chi è il genio in questione? Christian Wolff è un matematico affetto dalla sindrome di Asperger, una forma di autismo, cresciuto e temprato da un severissimo padre militare che lha reso tanto geniale quanto solitario e ossessivo. Il suo lavoro consiste nel seguire sotto copertura la contabilità di pericolosi criminali. Un giorno nella sua vita entra un nuovo cliente
e lamore. La bella Anna Kendrik è la contabile di una compagnia di robotica che assume Christian per scoprire la causa degli ammanchi di milioni di dollari nella società. Mano a mano che il matematico si avvicina alla soluzione, iniziano però ad accumularsi le vittime
Ben Affleck e Anna Kendrik
La coppia Ben Affleck-Anna Kendrik ci regala una performance mai vista: lattore di Batman si toglie il costume da supereroe e si lancia nella faticosa interpretazione di Christian, genio affetto da autismo e sindrome ossessivo-compulsiva. Lattore di Pearl Harbor si è documentato il più possibile sullautismo, per recitare al meglio quello che ha definito come il suo ruolo più difficile. Lontano da qualsiasi contatto umano, la vita di Christian è fatta di estrema regolarità e solitudine. Uno spiraglio di luce si intravede quando entra in scena il personaggio interpretato da Anna Kendrik (la terapista di 50 e 50 e lamica di Bella nella saga di Twilight). Ma il contabile dei malavitosi dovrà pagare il prezzo dei traffici illegali e delle evasioni fiscali a cui ha contribuito, in uno scontro ricco di azione che cambierà la sua vita.
The Accountant: Il thriller che stavi aspettando
Se ti piacciono gli action-thriller e i colpi di scena non potete mancare allappuntamento: dal 27 ottobre The Accountant vi aspetta al cinema.
Scopri il film