La regista Kathryn Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal tornano a collaborare dopo i successi di Zero Dark Thirty e di The Hurt Locker, per il quale la Bigelow vinse l’Oscar alla regia nel 2010. Il film Detroit arriva nelle sale di Circuito Cinema dal 23 novembre.
Kathryn Bigelow trasporta gli spettatori nel 1967 negli scontri avvenuti a Detroit dal 23 al 27 luglio, raccontando i quattro giorni di rivolte scaturite dall’intervento della polizia all’interno di un bar. Gli agenti uccisero tre afroamericani: un fatto che portò a una ribellione senza precedenti da parte della comunità nera di Detroit. Un bilancio davvero terribile: 43 morti, 1.189 feriti, più di 7.200 arresti e oltre 2.000 edifici distrutti.
Protagonista è John Boyega, già visto in Star Wars. Con lui Will Poulter – nel cast di Revenant – e Jacob Latimore (Collateral Beauty), senza dimenticare Jason Mitchell (volto di Kong: The Skull Island) e Hannah Murray, l’interprete di Gilly nella serie cult Il Trono di Spade.
La questione razziale al centro in un film che non potrà lasciare indifferenti: Detroit arriva nelle sale di Circuito Cinema dal 23 novembre.
Scopri il film