La vita comincia a 60 anni: Ricomincio da noi
Marzo 8, 2018 9:13 am
Ci vuole coraggio a rimettersi in gioco ad una certa età, ma nulla è davvero impossibile. È questo lo spunto da cui parte la deliziosa commedia Ricomincio da noi di Richard Loncraine che torna nelle nostre sale questa settimana.
Non è mai troppo tardi
Il film racconta la storia di Sandra. La sua è all’apparenza una vita perfetta, fino a quando, durante una festa, scopre che il marito ha un’amante da molti anni. Decisa a separarsi dal marito, la donna cerca rifugio in casa della sorella Elizabeth, che non frequenta da molto tempo.
L’incontro con l’estroversa sorella permette a Sandra non solo di fare i conti con la propria vita, ma di trovare la forza per guardare al presente e al futuro con ottimismo, accettando l’invito di Elizabeth di partecipare a un corso di ballo con lei.
Una commedia agrodolce
Diretto da Richard Loncraine, Ricomincio da noi è un’esilarante commedia che travolgerà il pubblico in un mare di risate, non solo grazie ad una sceneggiatura perfetta, ma anche ad una serie di attori assolutamente straordinari.
Sorprendente l’interpretazione della protagonista Imelda Staunton, senza dimenticare anche i comprimari come Timothy Spall (Tunder), e Celia Imrie.
Vieni a scoprire o riscoprire uno dei film più divertenti dell’anno nelle sale di Circuito Cinema: Ricomincio da noi torna nelle nostre sale!
Scopri il film