Le Ardenne: una storia d’amore noir

Giugno 28, 2017 5:08 pm

Dal 29 giugno nelle sale Circuito Cinema Le Ardenne – Oltre i Confini dell’Amore, porta una storia di amore, crimine e famiglia sul grande schermo.

Le Ardenne

 

Ho tenuto la bocca chiusa perché ti amavo

Le Ardenne – Oltre i Confini dell’Amore, candidato all’ Oscar come Miglior Film Starniero, è un intrigante thriller con un’ambientazione noir che ruota attorno a una conturbante storia di rivalità tra due fratelli innamorati della stessa donna.

Dopo aver commesso un crimine, Dave (Jeroen Perceval) scappa via con la fidanzata di suo fratello Kenny (Kevin Janssens), Sylvie (Veerle Baetens), mentre proprio Kenny viene arrestato e trascorre in prigione quattro anni.

Quando Kenny torna libero, sforzandosi di restare sulla retta via, Dave e Sylvie vivono insieme ma lottano per mantenere segreta la loro relazione.

Ben presto, il passato tornerà a bussare alle loro porto e, pur di fronte al diniego di Sylvie, Kenny non è disposto ad accettare che tra loro due sia finita.

L’esordio alla regia di Robin Pront

le ardenne

Scritto e diretto da Robin Pront, Le Ardenne – Oltre i Confini dell’Amore è il lungometraggio del 2015 che sancisce l’esordio alla regia del giovane autore belga.

Il film è ambientato ad Anversa nei boschi delle Ardenne e ruota attorno a due fratelli divisi da una donna: Sylvie.

Un thriller che si colora di crimine e tradimento ma che mette alla base l’amore che i Dave e Kenny provano per la ragazza.

Sarà proprio quest’ultimo a pagare le conseguenze di un crimine commesso dai tre ragazzi, per poi scoprire che il fratello e la ragazza adesso vivono insieme e sono innamorati.

Come reagirà il ragazzo dopo quattro anni di prigione?

Intenso e avvincente Le Ardenne – Oltre i Confini dell’Amore sarà nelle sale Circuito Cinema dal 29 giugno.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier