I Manetti Bros tra Ammore e Malavita…e Flashdance
Gennaio 12, 2018 5:00 pm
Un musical, un gangster movie, una storia d’amore, ma anche action movie e sceneggiata. Impossibile scegliere un genere per Ammore e Malavita, il film dei Manetti Bros che torna nelle nostre sale a partire dal 19 luglio.
Il boss “non morto” e la moglie cinefila
Il camorrista Don Vincenzo Strozzalone (Carlo Buccirosso) si salva da un attentato. E la sua vita cambia. Non ne può più di essere il boss, così si finge morto su consiglio della moglie Donna Maria (Claudia Gerini) esuberante first lady appassionata di cinema. I segreti sono fatti però per essere scoperti.
Sparatorie e colpi di scena a suon di musical
Ammore e Malavita è contraddistinto da una trama scoppiettante che passa allegramente dal gangster movie alla commedia, arricchita da tantissime canzoni. Su tutte è necessario citare almeno L’ammore overo, splendida rivisitazione in chiave napoletana di What a feeling, famosissimo brano di Irene Cara reso famoso dal film Flashdance.
Ammore e malavita è film leggero e vero, che racconta la città Napoli, le sue contraddizioni e le sue dinamiche in maniera colorata e mai banale. Il film dei Manetti Bros , che si è aggiudicato ben cinque David di Donatello (tra cui quelli per il Miglior Film e la Miglior Regia) ti aspetta nuovamente nelle nostre sale a partire dal 5 ottobre.