Arriva nelle sale italiane Ogni Tuo Respiro, dramma sentimentale interpretato da Andrew Garfield e Claire Foy. Il film, tratto da una storia vera, sarà al cinema dal 16 novembre.
Ogni Tuo Respiro è dramma sentimentale ispirato alla storia vera di Robin Cavendish, attivista britannico che, in seguito alla poliomielite, rimase paralizzato e costretto a vivere su una sedia a rotelle, attaccato ad un respiratore.
Nei panni di Cavendish troviamo Andrew Garfield, balzato all’attenzione della critica grazie alle sue interpretazioni ne La Battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson (grazie al quale ha ottenuto la sua prima nomination agli Oscar come miglior attore protagonista) e Silence di Martin Scorsese.
Nel ruolo della coraggiosa e fedele moglie di Cavendish, che attraverso la sua intelligenza e la sua tenacia aiuta Robin a non cedere alle avversità della malattia, troviamo invece Claire Foy, attrice britannica salita alla ribalta per il ruolo di Elisabetta II d’Inghilterra nella serie televisiva targata Netflix The Crown, per la quale ha vinto un Golden Globe e uno Screen Actors Guild come miglior attrice in una serie drammatica.
Ogni Tuo Respiro segna l’esordio alla regia di Andy Serkis. Ai più, questo nome potrebbe non suggerire nulla. Eppure, stiamo parlando di uno degli attori esperti di performance in motion capture più talentuosi della storia: c’è infatti proprio Serkis dietro l’interpretazione del personaggio di Gollum/Sméagol nelle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Se amate le storie vere che celebrano il coraggio e le infinite possibilità che la vita riesce a riservare, non potete assolutamente perdere dal 16 novembre nelle sale di Circuito Cinema Ogni Tuo Respiro, una commovente storia d’amore che insegna a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo.
Scopri il film