OPPENHEIMER | Proiezioni in 70 mm

IL CINEMA QUATTRO FONTANE SARÀ L’UNICA SALA DI ROMA E DEL LAZIO A PROIETTARE OPPENHEIMER DI CHRISTOPHER NOLAN NELLO SPECIALE FORMATO 70 mm

Al cinema Quattro Fontane di Roma un’esperienza unica e indimenticabile attende il pubblico trepidante per l’uscita di Oppenheimer, film scritto e diretto da Christopher Nolan, in sala dal prossimo 23 agosto: il nuovo lungometraggio del regista candidato Premio Oscar® sarà proiettato nello speciale formato 70 mm. 

Il Quattro Fontane è  l’unico cinema a Roma e nel Lazio, insieme ad altri tre in Italia, che offrirà la visione in 70 mm. Le prevendite apriranno oggi 14 luglio, alle 16:00, presso la biglietteria del cinema e online sul sito di Circuito Cinema

 

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER IL 35 MM

PROIEZIONE IN PELLICOLA 70mm – Non sono previsti trailer prima del film: la proiezione inizia all’orario indicato.

Le proiezioni in 70 MM saranno solo in versione doppiata. 

Il film viene proposto anche in versione:

2D – VERSIONE DOPPIATA

2D – VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA

Oppenheimer è un thriller storico girato in IMAX® che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.

Il film è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar® Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica. La candidata all’Oscar® Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber e Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence.

Oppenheimer è interpretato dal vincitore dell’Oscar® Rami Malek e questo film vede Nolan riunirsi con l’attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar® Kenneth Branagh.

GUARDA IL TRAILER 

Il cast comprende anche Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti), Dylan Arnold (serie Halloween), David Krumholtz (La ballata di Buster Scruggs), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story) e Matthew Modine (Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno).

Il film è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Il film è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.

Oppenheimer è girato sia in IMAX® 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX® in bianco e nero.

I film di Nolan, tra cui Tenet, Dunkirk, Interstellar, Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro, hanno incassato più di 5 miliardi di dollari al botteghino mondiale e sono stati premiati con 11 Oscar e 36 nomination, tra cui due nomination come miglior film.

 

Cinema Quattro Fontane

Via delle Quattro Fontane, 23, 00184 Roma
Telefono: 06 8880 1283

© 2025 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: