Podcast – Park Chan-wook: l’Oldboy del cinema coreano
Circuito Cinema e Lucky Red Presentano
PARK CHAN-WOOK: L’OLDBOY DEL CINEMA COREANO
un podcast originale con WALTER FASANO e GIANMARIA TAMMARO
In occasione dell’uscita in sala di Decision to leave di Park Chan-Wook, Circuito Cinema in collaborazione con Lucky Red presenta un podcast originale dedicato al maestro sudcoreano, condotto dal montatore, regista, sceneggiatore, produttore e compositore Walter Fasano e dal critico Gianmaria Tammaro.
Decision to leave è uscito ufficialmente nelle sale italiane il 2 febbraio distribuito da Lucky Red e ha già riscosso un enorme successo all’estero. Presentato in anteprima mondiale alla 75esima edizione del Festival di Cannes, dove è stato premiato per la miglior regia, il film è stato candidato a prestigiosi premi, tra cui i Bafta e i Golden Globes per il miglior film non in lingua inglese, nonché valutato da numerosi critici come uno dei migliori film dell’anno.
Da sempre stimato e considerato uno dei registi più influenti degli ultimi anni, Park Chan-Wook torna finalmente con un’opera misteriosa e romantica, che rimanda per stile e fascino ai migliori lavori di Alfred Hitchcock. Protagonisti del racconto sono Tang Wei, attrice cinese molto apprezzata che ha collaborato con Ang Lee e Michael Mann, e Park Hae-il, che ha lavorato al fianco del premio Oscar Bong Joon-ho in “Memories of murder” e “The Host”.
Queste le puntate:
Ep. 1 – “Lo sguardo di Walter Fasano su Director Park”
Walter Fasano racconta l’esperienza lavorativa con il regista, la sua poetica e il suo modo di pensare e fare cinema.
Ep. 2 – “Il mistero di Decision to leave”
Un’analisi critica, approfondita (senza spoiler!) dell’ultimo film di Park Chan-Wook “Decision to leave”. Scopriamo le sue tematiche, chiavi di lettura e come si colloca quest’ultima opera all’interno della filmografia del regista.