Ritrovare casa dopo 25 anni: la storia vera di Saroo

Dicembre 14, 2016 9:52 am
Lion - La strada verso casa

Il 22 dicembre arriva al cinema una storia che ti emozionerà: l’incredibile storia vera di Saroo, raccontata nel film Lion – La strada verso casa.

La strada verso casa

Saroo Brierley è nato in India. Un giorno perde i contatti con la sua famiglia in una stazione del treno, mentre aspetta il fratello che doveva tornare a prenderlo. Entrato in un orfanotrofio, il bambino di soli cinque anni viene adottato da una famiglia australiana.

Così dall’India Saroo si ritrova in Tasmania, dove rimane per 25 anni. Ma il ragazzo non ha mai dimenticato l’India e la sua famiglia, ed è deciso a ritrovare la strada di casa. Così, grazie a Google Earth e ai suoi ricordi d’infanzia, inizia a esplorare le stazioni ferroviarie dell’India, per trovare un’immagine familiare.

Dopo mesi di ricerca, finalmente Saroo trova un luogo che gli ricorda casa sua. Ora può tornare in India e cercare la sua famiglia. Riuscirà Saroo a trovare la strada verso casa?

Un indiano, un’australiana e un’americana

Il protagonista di Lion è interpretato da uno dei più famosi attori indiani, scoperto da Danny Boyle in The Millionaire: è Dev Patel, che ha preso parte anche a produzioni statunitensi, come Humandroid e Marigold Hotel.

Il premio Oscar Nicole Kidman è invece la madre adottiva di Saroo. L’attrice di Moulin Rouge e del recente Genius interpreta una madre eccezionale, che nutre un affetto grandissimo per il figlio adottivo e non ostacola il suo desiderio di trovare la madre naturale.

Anche la fidanzata di Saroo, interpretata da Rooney Mara (Carol), si sforza di capire il suo bisogno di lasciare quella che è diventata la sua casa per fare un viaggio doloroso, ma necessario.

Questa storia indimenticabile è anche l’esordio alla regia cinematografica di Garth Davis, che si è immerso a fondo in questa storia recandosi a Kolkota, il villaggio indiano da cui proviene il protagonista.

Per scoprire come finirà il viaggio verso casa di Saroo, Dev Patel, Rooney Mara e Nicole Kidman ti aspettano al cinema con Lion dal 22 dicembre.

Scopri il film
© 2020 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: