Un film emozionante: Don’t Worry di Gus Van Sant

Agosto 21, 2018 1:32 pm

Tratto da una storia vera e basato sul romanzo autobiografico del fumettista John Callahan, Don’t Worry He won’t get far on foot, dal 29 agosto sarà nelle nostre sale il nuovo atteso film del regista Gus Van Sant, Don’t Worry, con protagonista uno straordinario Joaquin Phoenix.

La vita continua… anche dopo un drammatico incidente

Dopo aver trascorso un adolescenza contraddistinta dall’abuso di alcol e droghe, il 21enne John Callahan (Joaquin Phoenix) è vittima di un drammatico incidente automobilistico che lo costringere su una sedia a rotelle.

Per sfuggire ai vizi che hanno sempre contraddistinto la sua esistenza, John decide di applicarsi nel disegno e nel fumetto, scoprendo in queste arti una terapia necessaria per riuscire a ritrovare la voglia di vivere.

Un autore al servizio di una straordinaria storia vera

Don’t Worry è un film emozionante che fonde sapientemente dramma e commedia e che si preannuncia come una delle opere più apprezzate della prossima stagione cinematografica.

A dirigere il film è Gus Van Sant (anche sceneggiatore), regista che nel corso della sua carriera (ormai trentennale) ha realizzato alcuni dei film più belli del cinema statunitense, tra cui vale la pena ricordare: Will Hunting – Genio RibelleParanoid ParkMilk).

Un cast sontuoso

Ad impreziosire il film è la presenza di un gruppo di attori straordinari, tra cui spicca naturalmente Joaquin Phoenix, qui in un’altra performance indimenticabile che certamente lo renderà protagonista dei prossimi Premi Oscar.

Ad affiancare l’attore, colleghi altrettanto celebri e talentuosi: Rooney Mara, Jack Black e Jonah Hill.

Don’t Worry ti aspetta nei nostri cinema a partire dal 30 agosto.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier