Vi presento Christopher Robin: così nasce il fantastico mondo di Winnie Pooh

Dicembre 2, 2017 10:29 pm

Winnie Pooh e Pimpi. Tigro e Ih-Oh. Il Bosco dei Cento Acri e i suoi protagonisti fanno parte dell’immaginario e dei sogni dei bambini di ogni età. Una favola che ha un papà e che inizia con un bimbo e con un orso di pezza, utilizzato dallo scrittore A.A. Milne per esorcizzare le paure e gli orrori della Grande Guerra: arriva il 3 gennaio sul grande schermo Vi presento Christopher Robin, la meravigliosa storia di un padre che regala al figlio un intero universo all’interno di un bosco magico. Il regista è Simon Curtis, ancora alle prese con un biopic dopo il successo di Marilyn. La storia di un mondo fantastico vi aspetta nelle sale di Circuito Cinema.

Un compagno di giochi tutto speciale

E’ il primo compleanno del piccolo Christopher a segnare l’arrivo in casa Milne di un piccolo orsacchiotto di pezza. E’ l’inizio di un’avventura indimenticabile per il bimbo e per il padre: Pooh è il primo di una serie di peluche che arrivano anno dopo anno, quindi Pimpi, Tigro, Ih-Oh e tutti gli altri. Tutti disegnati dalla matita dello scrittore nel corso del tempo: disegni e avventure del piccolo Christopher e dei suoi amici di pezza diventano simbolo della rinascita e della speranza per il mondo ancora travolto dal dolore della Grande Guerra.

 

Un successo inatteso e immortale

Quando Milne con l’aiuto di un amico scrittore diede alle stampe le storie di Winnie Pooh non aveva immaginato il successo mondiale che sarebbe ben presto arrivato.

Era però un gioco privato, o meglio questo era quello che avrebbe voluto il piccolo Christopher, che si ritrova suo malgrado ad essere anche lui uno dei protagonisti “animati” di quelle che una volta erano le sue avventure, di suo papà e dei loro amici di pezza.

Non solo fantasia

Non c’è soltanto la storia del Bosco dei Cento Acri. Il film di Curtis analizza il rapporto tra Milne, tormentato e sconvolto dalla guerra e vacillante nel ruolo di padre, e Christopher, alle prese con la necessità di ritrovare l’amore e l’attenzione del papà.

Vi presento Christopher Robin è la storia della nascita di una favola che si intreccia nel rapporto tra un padre e un figlio, in un’epoca che offriva ben poco spazio ai sentimenti. Tanti ingredienti per un film che mette insieme sogni e realtà attraverso un bimbo e i suoi compagni di avventure nel Bosco dei Cento Acri. Un film per tutti, bambini di ieri e di oggi, dal 3 gennaio nelle sale di Circuito Cinema,

 

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier