L’uomo Che Uccise Don Chisciotte: Bizzarre Avventure Cavalleresche Al Cinema

Settembre 19, 2018 10:30 am

Presentato in anteprima al Festival di Cannes, L’uomo che uccise Don Chisiciotte è l’esilarante lungometraggio diretto da Terry Gilliam, ispirato al classico della letteratura spagnola: il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes.

Non perderti l’avventura nelle nostre sale a partire dal 27 settembre!

Una storia comica e surreale

Toby è un cinico regista di spot che si trova su un set spagnolo. È qui che si imbatte in un vecchio calzolaio che crede di essere l’unico e il solo Don Chisciotte. Da questo incontro iniziano così delle avventure comiche, al limite del romanzesco.

Il giovane regista dovrà anche fare i conti con il passato: un vecchio film realizzato in un piccolo villaggio che aveva creato delle aspettative nei suoi abitanti torna a tormentarlo, riportandolo ai tempi in cui era un idealista e un sognatore. Toby-Sancho dovrà ritrovare la sua umanità, ma Don Chisciotte riuscirà a sopravvivere alla follia? La risposta la troverete nel film.

Il cast

A dirigere L’Uomo che uccise Don Chisciotte è Terry Gilliam, regista di La leggenda del re pescatore, L’esercito delle 12 scimmie, Brazil. Un progetto durato circa venticinque anni il suo, che ha visto la luce grazie a un cast brillante. Ci sono: Adam Driver (Star Wars: Il risveglio della Forza, Paterson, Silence), nel ruolo di Don Chisciotte Jonathan Pryce (Pirati dei Caraibi, I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Brazil), Stellan Skarsgård (Le onde del destino, Mamma Mia!, Will Hunting) e poi ancora Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Óscar Jaenada, Jason Watkins, Sergi López, Rossy de Palma, Hovik Keuchkerian e Jordi Mollá.

Un continuo girovagare tra passato e presente, una continua sorpresa tra cavalieri e personaggi bizzarri: è il nuovo film di Terry Gilliam, un’esplosione di avventura al cinema dal 27 settembre!

Scopri il film
© 2024 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: