David Gilmour – Live at Pompeii: la magia torna dopo 45 anni
Agosto 11, 2017 3:27 pm
Un evento speciale che unisce arte e musica nel film evento David Gilmour – Live at Pompeii, dove la voce e la chitarra dei Pink Floyd torna a Pompei per un nuovo concerto imperdibile. Il film sarà nelle sale Circuito Cinema dal 13 al 15 settembre.
David Gilmour – Live at Pompeii
Il 7 e 8 luglio 2016 David Gilmour si è esibito in due concerti spettacolari nel leggendario anfiteatro di Pompei, all’ombra del Vesuvio, 45 anni dopo avervi suonato durante le registrazioni della storica esibizione Pink Floyd Live at Pompeii, ripresa da Adrien Maben.
I concerti di Gilmour sono stati le prime performance rock a svolgersi davanti a un pubblico nell’antico anfiteatro romano, che fu costruito nel I secolo a.C. e sepolto dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. David Gilmour è stato quindi l’unico artista ad esibirsi davanti a un pubblico all’interno dell’arena di Pompei dai tempi dei gladiatori, quasi 2.000 anni fa.
Parlando dei concerti di Pompei David Gilmour ha commentato
Si tratta di un posto magico. Farvi ritorno e vedere il palcoscenico e l’arena è stata un’esperienza travolgente. È un luogo di fantasmi
Ora quelle performance straordinarie arrivano in 2000 cinema di tutto il mondo. In Italia saranno tre i giorni dedicati a David Gilmour Live At Pompeii: il 13, 14 e 15 settembre.
David Gilmour torna a Pompei
Non perdere l’emozionante concerto che riporta David Gilmour in Italia per Live at Pompeii, nelle sale Circuito Cinema dal 13 al 15 settembre.
Scopri il film