Catherine Deneuve e Catherine Frot in Quello che So di Lei
Giugno 7, 2017 3:14 pm
Due attrici di grande talento si mostrano al cinema questa settimana: Catherine Deneuve e Catherine Frot in Quello che So di Lei dal primo maggio nelle sale Circuito Cinema.
Il film è anche in Versione Originale Sottotitolata con il titolo originale Sage Femme al Nuovo Olimpia di Roma.
Quello che So di Lei
Claire è un’ostetrica appassionata del suo lavoro e una donna generosa, votata agli altri. Con il passare del tempo, però, i suoi modi delicati, il suo senso di orgoglio e di responsabilità iniziano a scontrarsi con i metodi più efficienti dei moderni ospedali.
Più vicina alla fine della sua carriera che all’inizio, Claire comincia a mettere in discussione il suo ruolo e la sua professione.
Un giorno riceve una strana telefonata. Una voce riemerge dal passato: Béatrice, la stravagante e frivola amante del suo compianto padre, ha notizie importanti e urgenti da darle e vuole rivederla, trent’anni dopo essere scomparsa nel nulla all’improvviso.
Agli antipodi in tutti i sensi, la super-coscienziosa Claire – che rasenta l’inibizione – e lo spirito libero, amante della vita Béatrice, impareranno ad accettarsi l’un l’altra e, rivelandosi reciprocamente antichi segreti, inizieranno a recuperare gli anni perduti.
Dall’effervescente incontro tra due donne così diverse, nascerà un’amicizia dolce e inaspettata.
Catherine Deneuve e Catherine Frot fianco a fianco al cinema
Martin Provost, abile nel raccontare il mondo femminile e i suoi non detti, affida ad un duo strepitoso, Deneuve-Frot, il suo film più intenso e appassionato: una commedia frizzante e al tempo stesso profonda che celebra la vita, il tempo presente e il potere del cambiamento.
Il regista scrive e dirige questa tenera commedia dopo aver vinto 7 premi César con il suo film Séraphine, basato sulla vita della pittrice francese Séraphine de Senlis.
Catherine Deneuve, musa dei è più grandi artisti della settima arte come François Truffaut, Luis Buñuel e Roman Polanski in questa opera è la frizzante Béatrice che torna dal passato.
Al suo fianco il Premio César Catherine Frot (La Cena dei Cretini) per interpretare la dolce Claire.
Catherine Deneuve e Catherine Frot sono nelle sale Circuito Cinema con Quello che So di Lei, dal primo giugno nelle sale Circuito Cinema.
Scopri il film