FESTIVAL DEL CINEMA TEDESCO 2024
Dal 14 al 17 Marzo
Via alla 4a edizione del Festival del Cinema Tedesco a Roma, alla scoperta della scena cinematografica contemporanea tedesca
Cinema 4Fontane
Da oltre 25 anni German Films Gmbh promuove il cinema tedesco nel mondo e, per il quarto anno, in collaborazione con l’Ambasciata Tedesca e il Goethe-Institut Rom, organizza il Festival del Cinema Tedesco a Roma. Nel corso di quattro giorni sarà presentato il meglio della nuova produzione cinematografica tedesca in lingua originale con sottotitoli in italiano: dai film d’essai ai documentari e, naturalmente, ai cortometraggi.
L’evento si terrà al Cinema Quattro Fontane dal 14 al 17 Marzo. Il Festival intende sostenere la scena cinematografica contemporanea tedesca a Roma e si rivolge a un pubblico italiano appassionato che anche quest’anno potrà votare il film preferito.
Il Festival del Cinema Tedesco è promosso da German Films Service + Marketing GmbH, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma e il Goethe-Institut con il supporto del Cinema Quattro Fontane.
Tutti i film saranno presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso alle proiezioni sarà a pagamento con regolare attività di sbigliettamento.
SITO DEL FESTIVAL
PROGRAMMA
Alcune proiezioni saranno introdotte Q&A alla presenza del regista e di eventuali interpreti e ospiti del film.
Giovedì 14 marzo
19:30 INAUGURAZIONE a seguire FALLING INTO PLACE
La serata inaugurale della quarta edizione del Festival del Cinema Tedesco a Roma sarà aperta dal film FALLING INTO PLACE di Aylin Tezel. Alla serata sarà presente la regista e protagonista del film.
Sabato 16 marzo
18:30 ELAHA di Milena Aboyan
- L’ingresso alle proiezioni è a pagamento.
- I film saranno in lingua originale sottotitolati in Italiano.
- Gli orari delle proiezioni potrebbero essere suscettibili di variazioni che saranno comunicate tempestivamente sul sito.
Il costo del biglietto è pari a:
- 5€ per 1 ingresso
- 12€ per 3 ingressi