American skin

SINOSSI
Lincoln Jefferson è un veterano del corpo dei Marines e lavora come custode in un prestigioso liceo della California: un lavoro che si è trovato per garantire l’iscrizione alla scuola del figlio quattordicenne, KJ. Una notte, Lincoln e KJ vengono fermati dalla polizia e l’alterco che ne scaturisce culmina nel ferimento fatale del ragazzo disarmato. Fiducioso che la giustizia farà il suo corso e garantirà un regolare processo, Lincoln è sgomento quando apprende che l’agente responsabile di avere premuto il grilletto rimarrà impunito e tornerà regolarmente in servizio senza essere rinviato a giudizio. Il protagonista prende disperatamente in mano la situazione e si trova coinvolto in una serie di eventi che spera renderanno giustizia al figlio.

COMMENTO DEL REGISTA
Perché questo film oggi? In risposta alle innumerevoli ingiustizie e divisioni in essere nel nostro Paese, ho messo a punto un servizio di pubblicità progresso uno spunto di riflessione che spero sfiderà il sistema di oppressione, promuovendo un dialogo profondamente necessario tra le forze dell’ordine e i membri della comunità di colore. Questo progetto darà il via a un forum pubblico in cui ogni individuo su entrambi i fronti potrà esternare liberamente i sentimenti che nutre nei confronti delle circostanze che determinano molte delle decisioni prese e che impattano sia la vita dei cittadini che dei responsabili dell’applicazione della legge.
Questo progetto esplorerà i divari spesso creati dalla storia, dalla politica e dai media che inficiano la sana comunicazione e le relazioni tra i cittadini della nostra nazione. Riusciremo in questo intento spingendo questi gruppi di persone a fare parte congiuntamente di un ambiente controllato. La mia speranza è che questo dialogo possa sanare queste relazioni interrotte e servire come misura preventiva, incoraggiando entrambe le parti a fermarsi un attimo, un attimo che può salvare una vita.

Leggi di più

Questo film non è attualmente in sala