IL GUSTO DEL CINEMA | 6, 7, 8 MAGGIO

6 – 7- 8 MAGGIO

IL GUSTO DEL CINEMA

Mettiti comodo, il film è servito!
In attesa di vedere IL GUSTO DELLE COSE, il nuovo film di Tran Anh Hung nelle sale dal 9 maggio, al cinema 4 Fontane arriva una rassegna di 5 titoli da guardare e gustare, scelti per ridere o riflettere, per raccontare paesi e tradizioni, e per celebrare il potere della buona tavola.
Se la tavola è al centro delle nostre relazioni, quale luogo migliore per raccontare dinamiche familiari e sociali, avvenimenti e cambiamenti?

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

LE RICETTE DELLA SIGNORA TOKU

LUNEDÌ 6 MAGGIO – ORE 18:30

Regista: Naomi Kawase Con: Kirin Kiki, Masatoshi Nagase, Kyara Uchida, Miki Mizuno, Etsuko Ichihara, Miyoko Asada, Taiga Nakano, Wakato Kanematsu, Saki, Miu Takeuchi, Yurie Murata

Trama: Sentaro gestisce una piccola panetteria in cui serve dorayakis dolci ripieni con pasta dolce di fagioli rossi. Quando una vecchia signora, Toku, si offre di dare un aiuto in cucina, Sentaro accetta a malincuore, ma Tokue dimostra di avere una magia nelle mani in cucina. Grazie alla sua ricetta segreta, il piccolo negozio fiorisce presto.

LA GRANDE ABBUFFATA – Versione Restaurata

LUNEDÌ 6 MAGGIO – ORE 21:00

Regista: Marco Ferreri Con: Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Michel Piccoli, Philippe Noiret, Andréa Ferréol, Solange Blondeau, Florence Giorgetti

Trama: Quattro amici amanti del convivio, Ugo, Marcello, Philippe e Michel si riuniscono nella villa di Philippe, dove un tempo soggiornò Boileau. Nelle loro intenzioni c’è il tentativo di un ‘suicidio gastronomico’, i quattro infatti decidono di cucinare prelibatissime pietanze e mangiarne senza mai smettere, fino a morire di indigestione. Durante l’immensa abbuffata, ospitano tre prostitute ed una maestra elementare che era passata dal giardino della villa con la sua scolaresca.

IL PRANZO DI BABETTE – Versione Restaurata

LUNEDÌ 6 MAGGIO – ORE 18:30

Regista: Gabriel Axel Con: Stéphane Audran, Bodil Kjer, Birgitte Federspiel, Jarl Kulle, Jean Philippe Lafont, Bibi Andersson, Ghita Nørby

Trama: Martina e Filippa, due sorelle nubili di una certa età, figlie di un austero pastore luterano, vivono in uno sperduto paesino della costa danese dello Jutland. Le due donne da giovani erano molto carine, ma l’atteggiamento intransigente e bigotto del pastore aveva fatto subito desistere i possibili pretendenti, ma il loro ricordo è rimasto indelebile in alcuni di loro.

LA CENA – Versione Restaurata

MARTEDÌ 7 MAGGIO – ORE 21:00

Regista: Ettore Scola Con: Fanny Ardant, Nadia Carlomagno, Antonio Catania, Francesca D’aloja, Eleonora Danco, Riccardo Garrone, Vittorio Gassman

Trama: Nell’Antico Grottino, ristorante romano si svolgono le vicende dei consueti avventori. C’è la padrona del locale che decide di non partire con il suo grande amore, una madre che scopre la vocazione della figlia, una ragazza che dà appuntamento a quattro fidanzati insieme, un professore che costringe la giovanissima amante a lasciarlo e un ciarlatano che si trasforma in autentico mago.

SOUL KITCHEN

MERCOLEDÌ 8 MAGGIO – ORE 18:30

Regista: Fatih Akin Con: Adam Bousdoukos, Birol ünel, Moritz Bleibtreu, Anna Bederke, Pheline Roggan, Dorka Gryllus, Wotan Wilke Möhring.

Trama: Ad Amburgo, un cuoco di origine greca, Zinos, gestisce un infimo ristorante denominato Soul Kitchen. La clientela abituale sono i rozzi abitanti della periferia, interessati solo a tracannare birra e ingurgitare piatti surgelati o preconfezionati. Dentro e fuori dal Soul Kitchen ruota tutto il microuniverso di Zinos e relativi problemi: l’ambiziosa e viziata fidanzata Nadine è una giornalista rampante in partenza per la Cina, il fratello Illias un ladruncolo in libertà vigilata con il vizio del gioco, la cameriera Lucia è aspirante artista che vive in un appartamento occupato abusivamente e un vecchio compagno di scuola, Neumann, è disposto a tutto pur di comprare il locale e rilevarne il terreno.

 

 

© 2024 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: