La Ragazza dei Tulipani, un amore ad Arte
Settembre 4, 2018 11:20 am
Sarà nelle nostre sale dal 6 settembre il film La Ragazza dei Tulipani, diretto da Justin Chadwick. Nel cast ben tre premi Oscar (Alicia Vikander, Judi Dench e Christoph Waltz) e la modella-attrice-influencer Cara Delevigne.
L’amore tra i tulipani
Siamo nel 1630. Sophia, sposa di un ricco e vecchio mercante, inizia una relazione con il giovane pittore Jan Van Loos, l’artista a cui la coppia affida il compito di realizzare un ritratto che li renda immortali. Amore adultero e passione prendono corpo mentre Amsterdam è in preda alla “febbre dei tulipani”: tutti desiderano possedere i bulbi di questo fiore arrivato dall’est.
Dalle pagine del romanzo al grande schermo
La sceneggiatura (affidata a Tom Stoppard) si ispira al libro Tulip fever – La tentazione dei tulipani (edito in Italia da Sperling & Kupfer) della scrittrice Deborah Moggach, innamorata dell’arte olandese, soprattutto dei dipinti di Vermeer.
Un film in costume dal sapore moderno
In questa travolgente storia i personaggi sono in costume e l’ambientazione è d’epoca. La brillante trama, però, mostra la forza del sentimento di due giovani innamorati che sembrano vivere in un mondo reale in cui l’amore supera ogni confine temporale.
La Ragazza dei Tulipani: un film da non perdere che ti aspetta nei nostri cinema a partire dal 6 settembre.
Scopri il film