I misteri della seduzione: Eva

Aprile 27, 2018 3:50 pm

Tratto dall’omonimo romanzo di James Hadley Chase, che già aveva ispirato il film di Joseph Losey del 1962 con Jeanne Moreau, e presentato in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Berlino, dal 3 maggio arriva nelle nostre sale il thriller Eva, con Isabelle Huppert.

Una sensuale ispirazione

Bertrand (Gaspard Ulliel) è un giovane scrittore, ma il suo successo nasconde un terribile segreto. Quando incontra Eva (Isabelle Huppert), prostituta d’alto bordo, decide di sedurla a ogni costo e usare la sua storia come ispirazione letteraria.

Eva però non è una donna che si lascia manipolare facilmente e ben presto trascina Bertrand in una spirale di menzogne, violenza e tradimento.

La “divina” del cinema francese

Isabelle Huppert è senza ombra di dubbi una delle attrici francesi più amate nel mondo, capace di passare dal cinema d’autore di Michael Haneke alle grandi produzioni americane: si pensi, ad esempio, a I cancelli del cielo di Michael Cimino.

Interprete talentuosa e sensibile, dopo il successo del film di Paul Verhoeven Elle – per il quale l’attrice ha vinto il Golden Globe per la Miglior attrice in un film drammatico -,  Isabelle Huppert torna a recitare in un thriller sensuale e coinvolgente che racconta la storia di una passione torbida nel film Eva, diretto da Benoît Jacquot.

Vieni a scoprire la nuova straordinaria performance di Isabelle Huppert nel film Eva, dal 3 maggio al cinema.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier