Una storia d’amore: La terra di Dio

Maggio 24, 2018 8:18 am

Dal 24 maggio è nelle nostre sale l’intenso dramma La terra di Dio, un film romantico presentato allo scorso Festival del Cinema di Berlino.

Incontrare l’anima gemella

Johnny (Josh O’Connor) lavora alla fattoria dei genitori, nello Yorkshire, in Inghilterra. La vita è contraddistinta da azioni abitudinarie che coinvolgono anche il tempo libero: dedicato al bere nel pub del paese e alle relazioni con altri uomini.

Johnny però non riesce a legarsi sentimentalmente con nessuno dei suoi amanti, finché un giorno arriva al paese un giovane immigrato rumero, Gheorghe (Alec Secareanu). Tra i due scocca una scintilla che tramuta ben presto la loro relazione in una vera e propria storia d’amore.

Un film (imperdibile) contro i pregiudizi

Diretto dal regista esordiente Francis Lee, La terra di dio è un film emozionante che colpisce al cuore per la sensibilità con cui mette in scena la relazione fra due uomini all’interno di un universo chiuso come quello della (bigotta?) periferia inglese.

Sulla falsariga di opere analoghe – come non citare almeno I segreti di Brokeback Mountain -, il film di Lee è una storia d’amore disperatamente romantica.

Non perderti La terra di Dio, dal 24 maggio nelle nostre sale.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier