Un Affare Di Famiglia: Una Storia Commovente

settembre 10, 2018 10:27 am

Palma d’Oro al Festival di Cannes come “Miglior Film”, Un affare di famiglia arriverà sui nostri schermi dal 13 settembre. Una storia travolgente che ha commosso la critica.

La famiglia al centro

Protagonista della vicenda è una comunità di persone che non ha vincoli di parentela ma che si sostiene e si comporta come se fosse una famiglia vera. Malgrado la povertà e la necessità di dover rubare per sopravvivere, la famiglia accoglie una ragazzina che sembra abbandonata dai genitori, salvandola dal freddo e dalla fame.

Musica e fotografia: il lato fantastico della storia

Il film ha la capacità di portare la poesia nella realtà. A supporto ci sono splendide immagini (affidate a uno dei migliori direttori della fotografia dell’industria cinematografica giapponese di oggi) e la musica del compositore Hosono Haruomi che conferiscono alla narrazione l’aspetto di una favola sul significato di famiglia.

 

Un regista di fama

Kore-eda Hirokazu ha al suo attivo una lunga filmografia, da regista e sceneggiatore. L’apprezzato professionista giapponese indaga soprattutto rapporti e dinamiche di nuclei familiari. Lo fa anche in Un affare di famiglia, riuscendo a coinvolgere lo spettatore in modo appassionante.

Non perdete Un affare di famiglia, nelle nostre sale dal 13 settembre.

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: