Una Storia d’amicizia: Charley Thompson

Aprile 5, 2018 10:56 am

Dopo lo struggente 45 anni, il regista britannico Andrew Haigh torna al cinema con un altro film emozionante: Charley Thompson (Lean On Pete), nelle nostre sale a partire dal 5 aprile.

Diventare adulti

Charley (Charlie Plummer) è un ragazzo di 15 anni alla ricerca di una stabilità. Abbandonato da piccolo dalla madre e cresciuto dal padre single (Travis Fimmel), Charlie si affaccia alla vita adulta con poche certezze e molti dubbi circa il suo futuro.

La vita di padre e figlio cambia quando decidono di trasferirsi a Portland, in Oregon, per ricominciare. Qui Charley conosce Del Montgomery (Steve Buscemi), un allenatore di cavalli, il fantino Bonnie (Chloë Sevigny) e soprattuto il cavallo Lean On Pete, con il quale il ragazzo instaurerà una grande amicizia.

Un film emozionante

Di emozioni, il regista Andrew Haigh se ne intende. Dopo aver passato gran parte della sua carriera cinematografica in qualità di montatore di alcuni dei film d’azione più importanti degli anni 2000 (celebri le sue collaborazioni con Ridley Scott), il suo esordio dietro la macchina da presa ha evidenziato la sua sensibilità nei confronti di personaggi ai margini.

In Charley Thompson (Lean On Pete), il regista britannico non rinnega la sua idea di cinema, ma, se vogliamo, cerca di costruire una riflessione più complessa, mostrando una serie di personaggi che – ognuno a modo loro – provano a combattere contro un destino a volte avverso, cercando di sopravvivere e guardare al futuro con ottimismo.

Scopri il nuovo film di Andrew Haigh nelle nostre sale a partire dal 5 aprile.

 

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier