Wonder: Il potere della gentilezza

Dicembre 13, 2017 9:00 pm
Wonder

Wonder, ultima pellicola di Stephen Chbosky al cinema dal 21 dicembre, racconta la storia di August, un bambino affetto da una malformazione facciale che, dopo un lungo isolamento, deve affrontare la scuola, i compagni e la vita.

Un autore tra cinema e letteratura

Stephen Chbosky torna al cinema dopo il successo di Noi siamo infinito, emozionante storia di un liceale che combatte la sua timidezza ed i suoi traumi. Il film è l’adattamento del libro Ragazzo da parete, scritto dallo stesso Chbosky nel 1999 e diventato un caso letterario negli Stati Uniti. L’enorme successo è stato infatti accompagnato da altrettante contestazioni, a causa di tematiche (omosessualità, consumo di droghe) ritenute inadatte al pubblico giovanile.

Wonder

Un caso letterario

Wonder è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Raquel Jaramillo, autrice americana che l’ha pubblicato nel 2012 sotto lo pseudonimo di R. J. Palacio. Il libro nasce da un’esperienza autobiografica dell’autrice, che un giorno, imbattutasi in un bambino con la sindrome di Trecher Collins, si è allontanata precipitosamente per paura che suo figlio rimanesse impressionato dalla deformità facciale del coetaneo. Sconvolta da una storia tanto delicata, la Jaramillo si è dedicata con passione alla stesura di un libro che non parlasse solo della deformità, ma che affrontasse più ampiamente i temi del pregiudizio, dell’amicizia e della diversità.

Wonder

Grandi e piccole star

Ad impreziosire il film ci saranno due grandi attori. La madre del piccolo August è interpretata dalla pluripremiata Julia Roberts, mentre il padre è Owen Wilson, tra gli attori più versatili della sua generazione. Jacob Tremblay interpreta il piccolo August: nonostante il trucco lo renda praticamente irriconoscibile, le sue capacità sono indubbie. Non a caso, nonostante la giovanissima età, Tremblay vanta già diversi film prestigiosi nel proprio curriculum, tra i quali Room.

WonderWonder, nelle sale di Circuito Cinema dal 21 dicembre, ti aspetta per uno dei film più coinvolgenti ed emozionanti dell’anno.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier