Woody Allen torna al cinema con Cafè Society
Novembre 4, 2016 12:42 pm
Non cè dubbio: Woody Allen è sempre più affascinato dalle atmosfere nostalgiche dei primi decenni del Novecento. Dopo il successo di Midnight in Paris e Magic in the Moonlight, che ci aveva deliziato con la magia degli anni Venti in Francia, il regista statunitense ambienta il suo nuovo film, Cafè Society, nellAmerica degli anni Trenta.
Una storia d’amore e sogni
Cafè Society è una storia damore, che vede protagonista il giovane sognatore Bobby e laffascinante Vonnie. Il film racconta il percorso di Bobby Dorfman, che dal Bronx parte per Hollywood in cerca di fortuna. Qui lo aspetta lo zio Phil, con un lavoro nel mondo del cinema e una bellissima segretaria e
amante. È Vonnie, la donna di cui Bobby si innamorerà perdutamente, al punto di chiederle di sposarlo e di trasferirsi a New York con lui. Ma la ragazza rifiuta e Bobby decide di torna a casa. Qui si mette a dirigere un locale, il Cafè Society, e diventa un uomo di successo. Sposato e felice, la sua vita sembra perfetta, almeno fino a quando non riceve una visita inaspettata… Naturalmente si tratta di Vonnie! Riuscirà Bonny a resisterle?
Il cast di Cafè Society
Certo non è facile resistere al suo fascino dolce e ammaliante del personaggio di Vonnie, a cui dà vita la bella Kristen Stewart, che dopo la saga di Twilight ha dato più volte prove della sua bravura recitativa. A impersonare Bobby ci pensa invece Jesse Eisenberg, già apparso in To Rome with Love dello stesso regista. La moglie Veronica è Blake Lively, la celebre protagonista della serie Gossip Girl.
Girato tra New York e Los Angeles, Cafè Society era il film dapertura dello scorso Festival di Cannes e sarò nelle sale dal 29 settembre. Impossibile perdere questa commedia romantica, che piacerà sicuramente a tutti i sognatori.
Scopri il film