Professione avvocato: Il Tuttofare

Aprile 19, 2018 8:50 am

Arriva nelle nostre sale dal 19 aprile la nuova commedia di Valerio Attanasio, già cosceneggiatore della trilogia di Smetto quando voglio: Il Tuttofare, con Sergio Castellitto.

Quanti sacrifici per diventare avvocato

Antonio Bonocore (Guglielmo Poggi) è un praticante legale che lavora – senza contratto e per 300 euro al mese – come assistente del chiarissimo professor Toti Bellastella (Sergio Castellitto), principe del foro e docente di Diritto penale.

Per Bellastella Antonio fa di tutto. Ma quando l’avvocato gli proporrà di sposare l’amante spagnola per farle prendere la cittadinanza italiana, Antonio si troverà davanti a un bivio.

Castellitto mattatore

Il Tuttofare è una commedia (divertentissima) sull’Italia di oggi: un paese in cui per i giovani il lavoro e il posto fisso sono divenuti un’utopia. Il pregio principale del film è sicuramente quello di rispolverare – con creatività – il tema della strana coppia.

Da una parte abbiamo Antonio, il ragazzo per bene che spera di emigrare dalla provincia a Roma per intraprendere la carriera di penalista; dall’altra invece c’è il comicamente baronale Avv. Bellastella, a cui dà corpo un magistrale Sergio Castellitto.

Vieni a scoprire il film dal 19 aprile nei nostri cinema.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: